Oristano

Centro Estivo Multisport Uisp 2023

Al via le iscrizioni!

20230517_114049_0001 (1)

Ancora una volta, il Comitato Territoriale UISP ORISTANO apre la stagione del Centro Estivo Multisport, al fine di fornire un servizio alle famiglie, per intrattenere i bambini dai 3 ai 16 anni in attività ludico-sportive, garantendo un servizio di utilità sociale a supporto delle famiglie.

Staff di educatori, animatori e tecnici specializzati e in continuo aggiornamento; impianti sportivi, aree verdi e spazi sicuri e accoglienti; programmazioni delle attività innovative, stimolanti e adeguate alle diverse fasce d'età; sport e attività ludiche, laboratori creativi, sono gli ingredienti principali per trascorrere giornate all'insegna del divertimento, dello sport, dell'esplorazione e della socialità.

La nostra missione è quella di garantire a tutti la possibilità di vivere e condividere i valori educativi dello Sport, senza barriere fisiche, sociali, economiche e/o culturali. Per le nostre attività ci avvaliamo della collaborazione esclusivamente di educatori muniti di brevetti sportivi riconosciuti dal UISP e dal Coni e di comprovata esperienza professionale, che abbiano seguito un percorso di formazione specializzato di Educatare Multisport (diploma o laurea in area sportiva o aree sociopsico-pedagogiche) ed in continuo aggiornamento. La formazione degli operatori, a contatto con i minori, per noi non è un dettaglio, ma un investimento continuo in qualità e quantità che ci permette di sviluppare una continuità di relazioni che molto spesso inizia a partire dal primo ingresso alla materna e prosegue fino alla soglia dell'adolescenza.

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DEI CENTRI ESTIVI MULTISPORT 2023

Le attività del nostro Centro Estivo Multisport si basano sulla diversificazione delle proposte, a partire dalle discipline sportive quali calcio, basket, rugby, atletica, pallamano, pallavolo, e tennis così che i bambini possano sperimentare anche sport che di solito non praticano. Grande importanza riveste per noi l’ampia proposta ludica: è nostra intenzione infatti, facendo leva sul divertimento, stimolare le dimensioni motorie, intellettive, emotive e sociali del bambino come solo il gioco e il giocare sa fare.

locandina con logo

La novità di quest’anno sarà la possibilità di partecipare a due contest:

Una gara di disegni per bambini e bambine fino a 10 anni, attraverso cui potranno esprimere la loro visione dei valori sociali di MOVIMENTO, GIOCO E SANI STILI DI VITA che il Centro Estivo Multisport UISP vuole trasmettere ai suoi piccoli partecipanti, lasciando loro la libertà di esprimersi in forma creativa, su come immaginano la loro giornata al centro estivo UISP.  Mentre, ragazzi e ragazze a partire dagli 11 anni potranno partecipare girando un cortometraggio con lo smartphone su un tema sociale a loro scelta e i 3 migliori di ogni Comitato saranno premiati.

Le attività di quest’ anno avranno inizio dal 12 Giugno al 01 Settembre e ci vedranno operare presso le Palestre del Liceo Scientifico Mariano IV e il Campo Coni “Sinis- Nurra”, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

PER SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE: modulo iscrizione centro estivo 2023

Per info cell. 347.2508506 / tel. 0783.464375
Email:  centromultisportuisporistano@gmail.com
Via Cagliari, 242 Oristano – 09170 (Palazzi Saia)
Lunedì, mercoledì e venerdì 9.30-12.30; martedì, giovedì 15.30-18.30

La segreteria del Comitato di Oristano seguirà i seguenti orari d'ufficio:
 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30;
il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30
presso la sede legale: Via Cagliari n. 242 - Oristano (Palazzi Saia).

Per esigenze particolari, non esitate a contattarci: Per fissare un appuntamento è possibile scrivere a oristano@uisp.it, oppure chiamare al numero 347.2508506.